Pagine


Erwin Knoll. «Tutto ciò che leggiamo nei giornali è assolutamente vero, fuorché nel raro caso in cui si tratta di un argomento di cui abbiamo conoscenza diretta».

venerdì 29 gennaio 2010

LONIGO - E LA PROTEZIONE CIVILE dov'è? Eppure notevole lo sforzo profuso



Eppure la Protezione civile c'è ma la presenza come si è potuto notare si è fatta sempre piu' rada nella nostra cittadina. Perchè?
La loro entrata in funzione è subordinata all'esplicita richiesta del comune (ufficio tecnico).

"...In occasione della nevicata del 18 dicembre, dal municipio è arrivato il benestare per l'uscita dei nostri mezzi solo alle 11 di mattina del giorno dopo, troppo tardi per poter intervenire efficacemente. ..... E per la seconda nevicata di qualche giorno dopo non siamo stati neanche chiamati." dice Mauro Bressan, presidente del Gruppo leoniceno di Protezione Civile.

Va riconosciuto il notevole lavoro svolto dalla Protezione sezione di Lonigo nell'impegno in Abruzzo (dall'aprile 2009 30 spedizioni in Abruzzo e circa 8000 ore di lavoro)

Il meeting regionale della protezione è confermato in quanto l'allestimento del Meeting è a carico del dipartimento regionale di Protezione Civile, il quale ha già programmato le date di svolgimento per l'ultimo fine settimana di marzo.

Riassunto articolo apparso in "Il giornale di Vicenza", Venerdì 29 Gennaio 2010, pagina 32

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO MARCO IN ABRUZZO CI SONO VOLUTI ANDARE TUTTI...PER LA VETRINA CHE SI PROSPETTAVA!!!!POI DELLA NEVE E DEI DISAGI IN CASA NOSTRA...NON GLIE NE FREGA A NESSUNO!!!!! TI RACCONTERO UN ANEDDOTO SULL'UNITA' CINOFILE CHE OPERAVANO IN ABRUZZO...QUANDO CI SI VEDE! CIAO!

Marco Girardi ha detto...

Deve essere la passione che smuove tutto e tutti,,, non altro!!!
grazie comunque del contributo!!